ZonaMentula

03 September 2006

Opere d'arte

Ve lo vojio confessà: io de arte nun ce capisco un cazzo !
Non distinguo un Raffaello da un Mutandari, nun ce capisco de pennellate, de impressionismo, cubbismo e fregnacce varie
Una cosa solo so fà: guardà un dipinto e dire -"me piace"- oppure -"me fà schifo"-
Ora, ieri, stavo in un negozio e sfogliavo una rivista insieme a un'amica quanno me casca l'occhio su un'articolo di un artista straquotato, i suoi quadri valgono milioni de euro.
Beh, me credete che sembrava come se un regazzino se fosse bevuto quarche latta de colore e l'avesse vomitato su una tela ?
Ripeto, non ce capisco un cazzo de arte, ma quanno su un titolo c'e' scritto "natura morta" io m'aspetto de vede un cesto de frutta e non una scureggia colorata
Allora cerco de documentamme un pò e per curiosità vado a vede la famosa opera di Piero Manzoni, solo pè capì come trovano le idee.
52 mila dollari per acquistare uno dei 90 prestiggiosi e rinomati barattoli contenente 30 grammi della merda dello stesso Piero Manzoni !!!!!!!!!!!!!!
Cioè, poco meno di 3 chili de mmerda costano 4.680.000 dollari ???????Cazzo, avevo una fortuna nel buco del culo e me la sono lasciata sfuggire nella tazza del cesso !!!
E piano piano mi rendo conto di quanto io sia felice de nun capicce un cazzo, di quanto mi farebbe schifo mette un barattolo de merda sopra ar camminetto di casa, di quanto siano belli i quadri de casa mia dove su uno c'è Venezia antica su un altro un cesto de frutta e un altro ancora rappresenta un bellissimo bosco autunnale che sovrasta la porta della mia camera da letto
Certamente un quadro con appiccicati sopra un reggiseno, 'na mutanda e un paio de calze intitolato "donna" io in casa mia sopra ar camminetto nun ce lo metto.
Magari lo metterei più dentro ar camminetto.

1 Comments:

  • Sei proprio il peggio.......
    il post del tassinaro poi me
    ha fatto taja dalle risate...
    Al prossimo post

    your nipot....
    Enzo

    By Anonymous Anonymous, at 12:27 am  

Post a Comment

<< Home